via Locatelli 25 - 24060 Berzo San Fermo (BG) info@mpv-valcavallina.it +39 035 822165 - IBAN per donazioni: IT91T0306967684510779161318

Inghilterra. Aborti senza freni, in particolare tra le ventenni: uno ogni 4 gravidanze

Dal sito di Avvenire:

Secondo l’«Office for National Statistics», il dipartimento del governo al quale sono affidate le statistiche sulla nazione, oggi in Inghilterra e Galles quasi una gravidanza ogni quattro, il 24%, finisce con un’interruzione.
«Scioccante anche – secondo l’esperta di bioetica e “femminista per la vita” Fiorella Nash – che siano soprattutto le ventenni ad abortire se consideriamo che l’aumento più significativo degli aborti (+1,8%) si è registrato nella fascia tra i 20 e i 24 anni».
«Queste statistiche dimostrano che non è vero, come ci viene sempre ripetuto, che la spiegazione e la promozione della contraccezione fa scendere il tasso di aborti – spiega ancora Fiorella Nash –. Nella generazione dei ventenni c’è una combinazione tossica. L’idea di una sessualità ricreativa, senza impegni, con la pressione fortissima a studiare e trovarsi un lavoro senza la possibilità di formare una famiglia prima dei trent’anni. L’aborto diventa la soluzione al problema di un bambino non voluto e viene promosso come una normale procedura medica».

Leggi l’articolo completo qui.