via Locatelli 25 - 24060 Berzo San Fermo (BG) info@mpv-valcavallina.it +39 035 822165 - IBAN per donazioni: IT91T0306967684510779161318

Preghiere per il Congresso mondiale sulla famiglia di Verona

È partita sul web, ad iniziativa di diversi fedeli cattolici, e in accordo con quanto affermato da Papa Francesco (“Oggi è in atto una guerra mondiale per distruggere il matrimonio: il grande nemico è la teoria del gender”) per chiedere, attraverso una catena di preghiera nazionale, la protezione contro il male a Colui che può concederla.
“Chiediamo di offrire digiuno, per chi può, e un potente supporto di preghiera perché, come tutti abbiamo constatato, l’ambito della famiglia naturale, così come voluta da Dio (il cui modello perfetto è la Sacra Famiglia), è sotto attacco. È venuto il momento: abbiamo urgente bisogno di anime oranti, che offrano a Gesù ed a Maria preghiere e sofferenze quotidiane, anche per la conversione di tutti gli oppositori”.
Per gli organizzatori di questo importante catena spirituale, “a partire dal 15 marzo, in particolare, e soprattutto nei giorni del Convegno, saranno estremamente importanti l’Adorazione Eucaristica, la partecipazione alla Santa Messa quotidiana, la Coroncina alla Divina Misericordia, la preghiera a San Michele Arcangelo e a san Giuseppe (Patrono della famiglia)”.
Per i promotori dell’iniziativa cattolica, “assolutamente fondamentale sarà poi l’offerta quotidiana delle sofferenze da parte di ammalati (uniti alla Passione di Gesù Cristo)”.

Articolo completo su La Fede Quotidiana.