Signore della vita, nato nel grembo verginale di Maria, per opera dello Spirito Santo, dona a tutte le donne italiane che desiderano essere madri la grazia di stringere tra le loro braccia un figlio naturale o adottivo come è stato per te Gesù bambino.
Tu, accolto tra le braccia di tua madre e di san Giuseppe, tuo padre adottivo, aiuta il cammino della crescita demografica nel nostro Paese, l’Italia, molto avanti nella media dell’età e con tanti bisogni della terza età.
Consola, o Gesù, le madri e i padri che hanno perso un figlio appena nato e tutti quei gentori che hanno sperimentato il dolore della morte di un loro caro.
Allontana dalle coppie lo spettro del rifiuto della vita nascente e fa’ crescere in loro il desiderio di maternità e paternità che nessuna legge umana e civile può azzerare.
Maria, Madre della vita, che nella casa di Nazareth accolse con gioia e trepidazione il dono di diventare mamma in giovane età, ascolti la nostra preghiera per le donne e gli uomini italiani, aperti al dono della vita e accoglienti di ogni figlio che è solo e sempre dono di Dio. Amen.
(p. Antonio Rungi)
Posted: Dicembre 18, 2024 by wp_9718789
Preghiera per la natalità in Italia
(p. Antonio Rungi)
Category: Chiesa, Dal concepimento, Fine vita, Preghiera
Cerca
Articoli recenti
Categorie
Blogroll
Meta
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori del sito non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo sito sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell’articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.